CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Napoli, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 19 giugno 2015

Metropolitana. Tratta Garibaldi/ Capodichino aeroporto, aperti tutti i cantieri.

In questi giorni è stato allestito anche il cantiere per la stazione di Poggioreale chiudendo l'emiciclo dove i vecchi tram facevano inversione usando la racchetta.
Adesso la linea due del tram attesta a Piazza Nazionale. Anche dopo i lavori della metro non sarà più ricostruita la racchetta che permette ai tram unidirezionali di ritornare indietro.
I lavori sulla tratta Garibaldi/ Capodichino sono cominciati un anno fa e hanno visto il grosso dei lavori nel cantiere per la realizzazione della stazione Centro Direzionale.

Su questa tratta sono 4 le stazioni da realizzare. Mentre la galleria per i treni risulta costruita, a camerone unico, quasi fino alla futura stazione

a buon stato di realizzazione si trova la stazione Centro Direzionale che va a recuperare una vecchia e dismessa usata dalla circumvesuviana con la quale condividerà la nuova stazione ( linea1+ Circunvesuviana)

 La stazione Centro Direzionale sarà pronta entro i prossimi due anni, mentre per raggiungere comodamente l'aeroporto di Capodichino in metro, bisognerà aspettarne 5.

render stazione Centro Direzionale.
Render stazione Tribunale


render stazione Poggioreale. ( la stazione andrà a recuperare il fabbricato del vecchio Dazio in stato di abbandono.)

render stazione Capodichino Aerooporto.

Nessun commento: