CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Napoli, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 1 luglio 2014

Via Egiziaca a Forcella, fine cantiere.


Lavori giunti al termine ache per qesto cantiere presente in una traversa del Corso Umberto. Cantiere per la realizzazione di una camera di ventilazione a servizio per linea1 della metropolitana, il settimo terminato di otto pozzi sulla tratta Dante/Garibaldi. Manca ancora quello di via Marotta, altra traversa del Corso Umberto, che pur  trovandosi in stato avanzato di lavori, risulta  in ritardo per via delle emergenze archeologiche.
Il pozzo di via Egiziaca a Forcella, anche questo interessato a ritrovamenti archeologici, per la sua realizzazione ha dovuto sottrarre parte della corsia veicolare del Corso Umberto, provoncado un imbuto al traffico e quindi disagi per gli automobilisti.
A Lavori finiti, si è provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi, con l'arredo urbano precedente e sistemazione dell'antico basolato vesuviano sulla corsia per le auto. Inotre sono stati ripristinati i cubetti di porfido presenti sui marciapiedi e attraversamenti del corso Umberto e posati dei nuovi dissuasori. Si spera con la totale chiusura del cantiere, anche per questa strada, qualche fioriera, panchina e dei cestini per i rifiuti, elementi presenti negli interventi realizzati a seguito dei lavori che hannio interessato gli altri pozzi di ventilazione.

realizzata anche a segnaletica orizzontale

il tipo di lasta usata è presente anche nel resto della strada non interessata dai lavori per il pozzo di ventilazione


la grata che ricopre il pozzo di ventilazione, con ancora i lavori in corso.

Rimessi i cubetti di porfido presenti sul corso Umberto.

stacco tra la pietra usata per il marciapiede e l'antico basolato vesuviano risistemato sulla corsia veicolare.  Questo il tipo di dissuasore usato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bello