CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Napoli, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 24 gennaio 2013

Pedonalizzare il Lungomare?

Sondaggio de La Repubblica sulla pedonalizzazione del Lungomare, vince il sì ma la città è divisa. I risultati del sondaggio promosso nei giorni scorsi dal sito de La Repubblica: su circa settemila votanti, il 55 per cento favorevole alla pedonalizzazione.
Napoli si spacca. Il 55 per cento dei napoletani, settemila circa, che hanno risposto al sondaggio lanciato nei giorni scorsi da napoli.repubblica.it si dicono favorevoli alla pedonalizzazione del lungomare e confermano dunque la scelta dell'amministrazione comunale. Ma c'è un altro 45 per cento che lancia comunque segnali diversi e chiede una mediazione.

Il 29 per cento di chi ha votato, difatti, è contrario alla pedonalizzazione, mentre il 16 per cento sollecita  una soluzione intermedia. Per esempio chiusura parziale o limitata a certi orari. Per quanto i sondaggi, com'è ovvio, non abbiano un valore statistico e non pretendano di fotografare con esattezza le scelte di una comunità, essi aiutano però a cogliere una tendenza generale. Che se da un lato premia le scelte del Comune sul lungomare, dall'altro sollecita una riflessione.




Nessun commento: